Ora locale: 06:46 pm
Vicolo Silvestri, 10 - 29014 Castell’Arquato (PC)
+39 347 408 3254

Vicolo Silvestri, 10 - 29014 Castell’Arquato (PC)

+39 347 408 3254

* Best Price Guarantee
+
BOOK NOWCLOSE

Chi siamo

Casa MEM

La storia della “Casa dell’Abbraccio”

Tutto cominciò più di 15 anni fa da un’idea mia (io sono Elisa, restauratrice e decoratrice) e di mio marito Maurizio (lui è dipendente di una ditta alimentare nel reparto caldaie oltre che insegnante di autoscuola).
La ristrutturazione di questa casa cominciò nel 2010, anno in cui affidammo il lavoro ad un’impresa edile specializzata in ristrutturazioni storiche.
Essendo amanti del legno, della pietra e del ferro, abbiamo contribuito in prima persona alla realizzazione di alcune parti di questa abitazione. I sacrifici, lo ammetto, sono stati tanti, ma non ci siamo certo tirati indietro! Eravamo animati da tantissima passione e da una grande impazienza di vedere finalmente i risultati del nostro operato. La passione per il restauro e la decorazione mi hanno aiutata moltissimo in questo lavoro di recupero di mobili e di oggetti antichi appartenenti alla nostra famiglia. E poi mio marito, valido “tuttofare” ed instancabile lavoratore, ha fatto il resto! Riguardandomi indietro devo dire che siamo stati proprio un’ottima squadra di lavoro.
Durante la ristrutturazione abbiamo voluto che venissero utilizzati (dove è stato possibile e dove ci è stato permesso) materiali ecologici provenienti da un’azienda specializzata nel settore della bio-edilizia ed edilizia naturale e restauro conservativo proprio perchè ci tenevamo a contribuire, nel nostro piccolo, al rispetto dell’ambiente, in quanto siamo sensibili al tema dell’ecologia infatti Maurizio è Guardia Ecologica volontaria da oltre vent’anni. Mio figlio, da piccolo, usava chiamare teneramente questa struttura la “Casa dell’Abbraccio” ed essendo un gran chiacchierone sarà ben lieto di spiegare ai nostri ospiti il motivo di questo nome.

Vi preghiamo di segnalarci fin dal vostro arrivo se avete qualche intolleranza alimentare in modo tale da poterci organizzare tempestivamente e rendere il vostro soggiorno piacevole sotto ogni aspetto.

Clicca qui sotto e scopri le mie squisite ricette senza glutine!

Ogni particolare dell’appartamento è pensato per allietare il vostro soggiorno.

Welcome

Welcome: Benvenuti a tutti i nostri ospiti!

la rosa

Mio marito Maurizio ha il pollice verde e ci tiene particolarmente alle sue splendide rose.

lettino per prendere il sole
Le rose in terrazza
Oggetti restaurati in terrazza

Relax in terrazza

Se siete amanti del sole il nostro Solarium fa per voi

Ok alle salutari camminate lungo i sentieri collinari che offre Castell’Arquato e i suoi dintorni, ma ci può stare anche il giorno in cui volete semplicemente rilassarvi per qualche ora e crogiolarvi al sole coccolati da una piacevole brezza pomeridiana leggendo un buon libro, giusto?

Se l’idea vi sembra particolarmente allettante, noi di Casa MEM vi mettiamo a disposizione tutto ciò che vi occorre per godervi la vostra tintarella in totale relax: dalle bibite fresche al lettino prendisole, ma soprattutto vi assicuriamo due cose fondamentali: tranquillità e privacy!

La cucina dell’appartamento

Per chi preferisce far da sè

Se volete organizzarvi le vostre giornate a 360 gradi senza essere vincolati da orari per consumare i vostri pasti, oppure se anche in vacanza preferite occuparvi personalmente del pranzo e della cena bypassando il ristorante, a Casa MEM c’è una pratica cucina completa di tutto ciò che vi occorre. Abbiamo pensato anche ai vostri bimbi, infatti è disponibile un seggiolone in legno per la pappa dei più piccoli.

La cucina di Casa MEM
L'ingresso di CasaMEM
A tavola!