I nostri servizi
La colazione
Anche in terrazza se il tempo lo consente!
Ogni mattina troverete ad attendervi, puntuale, la vostra colazione. Se preferite fare colazione in modo classico con i cornetti freschi del bar, è sufficiente accordarsi la sera prima per farvi trovare tutto pronto all’ora che desiderate. Nel caso in cui preferite fare due passi e recarvi al bar, noi di Casa MEM siamo convenzionati con alcuni esercizi della zona perciò chiedeteci il Buono per la Colazione, così avrete diritto ad uno sconto su ciò che consumate. Preferite far da soli? Nella cucina dell’appartamento troverete tutto l’occorrente per preparare ciò che più vi piace in totale autonomia.
Parcheggio libero
Si può sostare davanti a Casa MEM il tempo di scaricare i bagagli
All'ingresso del paese di Castell'Arquato, nella parte bassa, troverete un ampio parcheggio gratuito dove poter lasciare la vostra auto. Casa MEM si trova a poca distanza da qui, nella parte medievale e più caratteristica chiamata "il Borgo".
Oltre a questo parcheggio, che è il più vicino alla nostra struttura, ne potete trovare altri nelle vicinanze.
Pulizie e igiene
Alla pulizia della nostra amata Casa MEM e al comfort dei nostri ospiti ci teniamo sempre particolarmente; in questo periodo in cui l’igiene e la sanificazione sono l’imperativo necessario per combattere il Covid-19, ancora di più.
In cosa consiste la sanificazione:
- L’appartamento e gli spazi comuni del B&B vengono sanificati e igienizzati attraverso l’uso di un apposito apparecchio ad ozono (scarica qui le caratteristiche tecniche della macchina), secondo i dettami dell’Ufficio di Igiene ASL locale
- L’appartamento viene sanificato ogni volta che i nostri ospiti lasciano la struttura e prima che i nuovi ospiti facciano il ceck-in
- L’ASL locale ci suggerisce l’utilizzo di specifici prodotti per la pulizia e l’igiene delle superfici
- L’unico sacrificio che vi chiediamo in cambio è… non fumare all’interno dell’appartamento. Ve ne saremmo molto grati!
A misura di bimbo
Abbiamo pensato anche ai nostri piccoli ospiti
Casa MEM è sempre pronta ad accogliere anche le famiglie con bambini!
Abbiamo la possibilità di fornirvi un lettino specifico per neonati oltre ad un seggiolone per la pappa: al momento della prenotazione fateci sapere l'età dei vostri "cuccioli" in modo da poterci organizzare al meglio per il loro benessere durante il vostro soggiorno. Vi ricordiamo che i bambini di età inferiore a 10 anni non pagano.
La Sala Giochi per i bambini è momentaneamente fuori servizio.
Niente paura, abbiamo pensato a come tenerli occupati anche in questi momenti. A Casa MEM mettiamo a disposizione tanti giochi e giocattoli per il loro divertimento.
Ottima posizione
Casa MEM si trova nella parte storica del paese di Castell’Arquato: nel cosiddetto Borgo medievale. Da qui, oltre a godere di una splendida vista mozzafiato sulle colline circostanti, potete spostarvi agevolmente a piedi tra le caratteristiche viuzze del paese e visitare le tantissime testimonianze storico-artistiche che si trovano nei dintorni: dal Palazzo del Podestà alla Collegiata di Santa Maria, dalla Rocca Viscontea al Palazzo del Duca. Questi sono solo alcuni degli edifici più rappresentativi del Borgo, in realtà c’è tanto altro da scoprire tra i suoi infiniti vicoletti, per cui non vi resta che incominciare la vostra passeggiata.
WiFi Internet libero
Lo sappiamo che avete scelto Casa MEM principalmente per rilassarvi e godere della tranquillità di questi luoghi, ma sappiamo anche che non potete fare a meno del vostro smartphone e del vostro portatile anche se siete in vacanza.
Per questo motivo anche al nostro B&B troverete una connessione ad Internet WiFi libera potente e veloce che vi darà la possibilità di potervi collegare da ogni parte della struttura.
Le escursioni nei dintorni
Per chi ama camminare nel verde
Se siete amanti delle lunghe passeggiate e volete andare alla scoperta di nuovi, favolosi itinerari, a Casa MEM vi possiamo consigliare le escursioni più interessanti da fare nei dintorni:
- Visita ai castelli delle zone circostanti
(di Vigoleno, di Gropparello, di Rivalta, di San Pietro in Cerro, ecc.) - Visita a Salsomaggiore Terme
- Visita al Parco del Piacenziano
- Visita del Ducato di Parma e Piacenza
- Visita alle chiese romaniche e medievali lungo la via Francigena (Elisa ha svolto la sua tesi di laurea proprio su questo specifico tema: sicuramente vi potrà fornire ottimi consigli!)
- Percorsi specifici per i motociclisti lungo la Val d’Aveto, la Val Trebbia, la Val Nure, ecc.